CENTRO GEOFISICO
Weekend di sole, per un po’ addio ombrelli. E torna l’ora legale
Nei prossimi giorni temperature in rialzo, cielo sereno e nubi passeggere solo in serata. Ecco le previsioni del fine settimana

La primavera è arrivata, ora anche il meteo è d’accordo. Come previsto, la nuova stagione ha avuto bisogno di qualche giorno di assestamento tra pioggia, temporali e grandinate nel Varesotto, ma ora il sereno è alle porte. Le temperature si alzeranno e per un po’ si potrà dire addio agli ombrelli. Questo cambiamento verso la “bella stagione” verrà coronato domenica 30 marzo, con l’arrivo dell’ora legale.
LA PRIMAVERA È ARRIVATA
Il fine settimana si aprirà con il sole. Domani, venerdì 28 marzo, qualche nube si accumulerà nel tardo pomeriggio e in serata, ma senza temporali primaverili o grandine. Secondo il Centro Geofisico Prealpino, le temperature saranno molto miti, superando anche i 20 gradi: massime tra 18 e 21, minime tra 4 e 6.
IL METEO DEL WEEKEND
Niente pioggia anche nel weekend. Solo qualche nuvola passeggera oscurerà a tratti la mattinata di sabato, 29 marzo, al pomeriggio schiarite con vento caldo da Nord, il favonio. Una leggera foschia tornerà nella serata di domenica 30 marzo, concedendo un fine settimana sereno ma con temperature massime in calo: circa 16-18 gradi, contro le minime sui 3-5 gradi.
ADDIO ALLA NEVE
Il manto nevoso si sta sciogliendo, soprattutto in paese e nelle altitudini più basse. Sabato lo zero termico si aggirerà attorno ai 2400 metri, per poi abbassarsi ai 2000 domenica.
© Riproduzione Riservata