SERIE TV IMPERDIBILI
Un’estate da guardare e riguardare
Mare, città o montagna c’è del tempo da passare davanti alla TV
Quella d’agosto e inizio settembre sarà un’estate (anche) di serie. In uscita o da rivedere, tanti saranno gli episodi inediti e disponibili sia per chi starà sotto l’ombrellone sia per chi preferisce il fresco di montagna. Un target vasto con gusti eterogeni, un campo in cui le piattaforme sono abituate a operare.
Partendo dalle novità, agosto sarà inaugurato dalla seconda stagione di Unstable, comedy padre-figlio con protagonisti Rob Lowe e il suo secondogenito John Owen. Su Netflix da giovedì 1. Tempo una settimana e giovedì 8 lo stesso servizio lancerà la quarta stagione di The Umbrella Academy, mentre su Disney+ arriva mercoledì 14 la terza di The Bear incentrata sul cuoco interpretato da Jeremy Allen White.
Torna anche Emily in Paris con Lily Collins, giunta alla quarta riedizione, da giovedì 15 su Netflix, che giovedì 22 metterà a disposizione degli utenti la seconda stagione della serie danese Sarò mamma. Venerdì 23 su Apple Tv approdano i nuovi episodi del k-drama Pachinko, anche se il clou arriva forse sabato 27, con la quarta stagione di Only Murders in the Building su Disney+, e lunedì 29, con la seconda de Il signore degli anelli: Gli anelli del potere su Prime. Per lo stesso giorno è fissato il debutto su Netflix di Kaos, dark comedy di mitologia greca con Jeff Goldblum nei panni di Zeus.
A settembre si segnalano le quarte stagioni dello spy Slow Horses su Apple Tv da mercoledì 4 e del crime blaxploitation Power Book II: Ghost su MGM+ da domenica 8.
A fronte di questo excursus, gli amanti del rewatch potrebbero restare delusi. Ma di pane per i loro denti ce n’è in realtà a bizzeffe. Il 2024 è stato segnato dagli impronosticabili successi di Baby Reindeer su Netflix, la cui storia vera di stalker ha dato adito a numerose discussioni, e di Fallout su Prime, live-action del noto videogioco che ha portato alla ribalta l’attrice Ella Purnell. Tra le stagioni uscite più di recente ricordiamo la quarta di The Boys (Prime), la seconda di House of the Dragon (Now) e le prime di Queenie (Disney+) e Presunto innocente (Apple Tv). Netflix risponde con produzioni come Eric con Benedict Cumberbatch, Griselda con Sofia Vergara, la terza parte di Bridgerton e Sweet Tooth, i thriller Ripley e Un inganno di troppo e la bio-series su Rocco Siffredi Supersex.
© Riproduzione Riservata