LA CRISI
Arcisate, ecco come è caduta la giunta Cavalluzzi
Presunte irregolarità nella gestione della palestra: esposto alla Procura da parte dell’ex consigliere di maggioranza Zagari

Dopo due mesi di silenzio e ricostruzioni contrastanti, l’ex consigliere di maggioranza ad Arcisate, Fabio Zagari, esce allo scoperto. Tacciato di essere il regista occulto della caduta dell’amministrazione Cavalluzzi, avvenuta a metà gennaio, il consigliere dimissionario decide di parlare. Lo fa senza mezze misure, con un esposto alla Procura della Repubblica di Varese, depositato il 6 marzo, che punta il dito su presunte irregolarità nella gestione della palestra di via Cavour.
ALLE ORIGINI
«A due mesi dalle dimissioni del Consiglio comunale - dichiara Zagari -, credo sia giunto il momento di condividere alcune riflessioni su una vicenda dolorosa, sia politicamente che umanamente. Ho atteso questo tempo perché mi sono concentrato sulla costruzione dell’esposto alla Procura, lasciando che ciascuno si esprimesse liberamente». L’ex consigliere ha denunciato una grave irregolarità che sarebbe stata commessa dall’allora vicesindaco Paolo Demo nel pagamento di una lavorazione edile per la nuova palestra. Ad Arcisate si tornerà alle urne il 25 e 26 maggio.
Servizio completo sulla Prealpina di oggi, venerdì 14 marzo
© Riproduzione Riservata