SU IL SIPARIO
Baff, primo ciak: Cronenberg collegato da Londra
Il regista colpito da influenza. Dialogo da remoto con Canova. Domani, 30 marzo, ospite Nanni Moretti

L’ipotesi era nell’aria da ieri sera, venerdì 28 marzo, anche se fino all’ultimo si è sperato nel contrario. Questa mattina, 29 marzo, sabato, dai social del Baff l’annuncio ufficiale che il regista David Cronenberg, che stasera apre la XXIII edizione del Busto Arsizio Film Festival con l’anteprima del suo nuovo film “The Shrouds”, sarà «in collegamento da remoto da Londra, a causa di un’influenza che gli impedisce di essere presente in sala».
Non mancherà però il dialogo del regista con Gianni Canova prima della proiezione in programma al Manzoni di Busto Arsizio in una serata che, con inizio alle 20.30, è preceduta questo pomeriggio alle 16 all’Istituto cinematografico Michelangelo Antonioni da un masterclass attorno alla figura e al lavoro di Cronenberg tenuto dal direttore artistico del Baff Giulio Sangiorgio.
Il festival prosegue fino al 5 aprile: tra gli ospiti domani sera, domenica 30 marzo, Nanni Moretti, appuntamento già sold out da giorni, mercoledì 2 aprile Maurizio Nichetti alle 20.30 al Fratello Sole, giovedì 3 Giuseppe Tornatore al Lux e sabato 5 Silver alle 18 in biblioteca e Nino Frassica alle 20 al Teatro Sociale.
Il programma, che prevede anche altri incontri sia con proiezioni sia con eventi legati anche alla musica e il concorso per autori emergenti italiani e stranieri, toccando non solo Busto Arsizio in diversi luoghi, ma anche Castellanza e Legnano, è consultabile nei dettagli sul sito www.baff.it.
© Riproduzione Riservata