IL COACH
Arriva Trieste, Kastritis chiede all’OJM «solidità e consistenza»
Il tecnico di Varese inquadra la sfida casalinga di domenica
Ioannis Kastritis non vede l’ora di riabbracciare il pubblico dell’Itelyum Arena per l’ultimo atto casalingo dell’anno solare 2025. Domenica 21 dicembre arriverà a Masnago la Trieste degli ex Ross, Brown, Moretti, Ruzzier e Mike Arcieri: dopo 4 settimane senza partite casalinghe tra pausa per l’Italbasket e 2 trasferte consecutive, Varese ritrova il calore dei tifosi per un match tanto importante quanto impegnativo.
«TRIESTE IMPREVEDIBILE»
«Siamo felici di ritrovare il nostro pubblico dopo 4 settimane in vista di una partita tanto stimolante quanto difficile. Trieste è una squadra imprevedibile per quanto talento e quanti protagonisti diversi può mettere in campo: gioca a ritmo alto e con tanti possessi, serviranno 40 minuti di consistenza e continuità». Il tecnico greco non si fa condizionare dalla pressione dopo la considerazione di Luis Scola («mi aspetto dalle 9 alle 11 vittorie nelle 19 gare rimanenti della stagione») a margine della conferenza stampa di giovedì 18 dicembre sull’aumento di capitale. «Tutti vorremmo vincere ogni partita, la cosa importante è seguire sempre la giusta rotta per arrivare al risultato e andare in campo per vincere sempre. Stiamo crescendo e dobbiamo sempre andare in campo con la consapevolezza di certezze maggiori, senza pressioni di sorta».
«SOLIDI E CONSISTENTI»
Il tecnico greco focalizza l’attenzione sull’OJM senza badare troppo alle voci provenienti da Trieste (screzio tra coach Gonzalez e la stella Toscano-Anderson nella sconfitta di mercoledì 17 dicembre contro Wurzburg, infortunato il pivot titolare Sissoko). «Questa settimana l’attenzione è stata centrata sulla necessità di essere solidi e consistenti nell’arco dei 40 minuti, o quantomeno il più a lungo possibile. Non so delle condizioni degli avversari, mi preoccupano le loro qualità diffuse e dovremo prestare la massima attenzione, cercando di giocare il più possibile la nostra partita».
© Riproduzione Riservata


