PUNTICINO
La Pro Patria non va oltre il pari contro l’Ospitaletto
La sfida dello Speroni finisce senza reti. Meglio gli ospiti che sfiorano il colpo nel finale
Risultato a occhiali allo “Speroni”. Nel match dell’undicesima giornata la Pro Patria non vanno oltre lo 0-0 interno contro l’Ospitaletto. Ed è un pareggio che bisogna tenere stretto perché, a conti fatti, sono stati gli arancioni ad andare più vicini alla vittoria (miracolo di Rovida e traversa di Nessi nel finale). I biancoblù non riescono dunque a dare continuità al successo di domenica scorsa a Verona.
LA PARTITA
Primo tempo povero di emozioni e di contenuti tecnici. Si fanno leggermente preferire gli ospiti che fanno incetta di angoli (5 nella prima mezz’ora). E proprio sugli sviluppi di un corner, al 27’ Nessi di testa spedisce di poco alto sopra traversa. Nella prima frazione la Pro Patria non si rende mai pericolosa. La prima vera occasione della gara arriva al 2’ della ripresa ed è di marca ospite: sulla corta respinta di Rovida, Gobbi calcia a colpo sicuro, ma la sfera (deviata) termina in corner. Grande chance anche per la Pro Patria due minuti dopo: Mastroianni si ritrova a tu per tu con Sonzogni, prova a scartare anche il portiere che però gli arpiona il pallone. Occasione sfumata.. Alla mezz’ora il pubblico contesta a gran voce la sostituzione di Udoh (al suo posto Renelus). Al 36’ Masi deve lasciare il campo per un problema fisico; Greco getta nella mischia Galantucci. La Pro Patria rischia la frittata al 40’: Reggiori perde palla, ne approfitta Gobbi che scaglia un destro preciso, ma Rovida, provvidenziale, vola a deviare in corner. Sugli sviluppi dell’angolo altro rischio per la Pro Patria: traversa piena di Nessi.
Allo “Speroni” finisce 0-0 tra i mugugni del pubblico e la curva che invita i giocatori a tirare fuori gli attributi.
Prossimo impegno lunedì 3 novembre alle 20.30 al “Breda” contro l’Alcione Milano.
IL TABELLINO
Pro Patria – Ospitaletto 0-0
PATRIA (3-5-2): Rovida; Reggiori, Masi (35’ st Galantuccci), Motolese; Citterio (30’ st Travaglini), Ferri, Schiavone (18’ st Auci), Bagatti, Dimarco; Udoh (30’ st Renelus), Mastroianni. A disp.: Gnonto, Zamarian, Viti, Aliata, Ricordi, Ferrario, Ganz. All. Greco.
OSPITALETTO (4-4-2): Sonzogni; Regazzetti, Nessi, Possenti, Sina; Gualandris, Panatti, Guarnieri (45’ st Ievoli), Tunjov (22’ st Orlandi); Bertoli (22’ st Pavanello), Gobbi. A disp.: Raffaeli, Belivacqua, Sinn, Torri, Diop, Pollio, Casali, Nahrudnyy. All. Quaresmini.
Arbitro: Gerardo Simone Caruso di Viterbo. Assistenti: Carlo De Luca di Merano e Stefano Petarlin di Vicenza. Quarto Ufficiale: Vittorio Emanuele Teghille di Collegno. Operatore FVS: Andrea Manzini di Voghera.
Note – Serata fredda, terreno discreto. Spettatori 623. Angoli 8-5 per l’Ospitaletto. Ammoniti: Motolese. Recupero 0’ e 4’.
© Riproduzione Riservata


