CALCIO
Un altro pareggio per la Pro Patria
Pro Vercelli allo Speroni: la partita finisce 1-1
Ennesimo pareggio per la Pro Patria, che allo “Speroni” non va oltre l’1-1 nello scontro diretto con la Pro Vercelli. Non basta ai tigrotti la rete di Cavalli in avvio di ripresa per domare i piemontesi, per la prima volta guidati da Banchini dopo le dimissioni di Paolo Cannavaro.
Nel primo tempo succede pochissimo, ma sono gli ospiti a rendersi più pericolosi in un paio di circostanze con l’esperto Comi (bravo Rovida a evitare il gol alla mezz’ora).
Il secondo tempo si apre col vantaggio biancoblù, firmato da Cavalli con un bel colpo di testa su assist di Ferri. La reazione delle bianche casacche è sterile, e anzi è la Pro Patria a sprecare la chance del raddoppio con Mehic che, solo davanti a Rizzo, non capitalizza. Errore pagato a carissimo prezzo perché al 90’ Comi sbroglia una mischia insaccando alle spalle di Rovida. Nei cinque minuti di recupero il risultato non cambia. La squadra di Colombo non vince da 8 partite. Sabato prossimo alle 15 si va in trasferta a Lumezzane.
RO PATRIA-PRO VERCELLI 1-1 (0-0)
Reti: 2′ st Cavalli (PPA), 45′ st Comi (PVE)
Pro Patria (3-4-2-1): Rovida; Bashi, Alcibiade (39′ Reggiori), Cavalli; Somma, Palazzi (35′ st Mallamo), Ferri (35′ st Nicco), Piran; Curatolo (14′ st Terrani), Pitou (14′ st Mehic); Toci. A disposizione: Pratelli, Gadda, Renault, Ferrario, Miculi, Vaglica. Allenatore: Colombo.
Pro Vercelli (3-5-2): Rizzo; Clemente, Marchetti, De Marino; Pino, Contaldo (12′ st Emmanuello), Louati (29′ st Sow), Iezzi, Iotti Iezzi; Coppola (29′ st Bunino), Comi. A disposizione: Passador, Lancellotti, Biagetti, Gheza, Cugnata, Sbraga, Rutigliano, Casazza, Condello, Schenetti, Sow, Anton, Serpe. Allentatore: Banchini.
Ammoniti: Somma (PPA), De Marino (PVE), Terrani (PPA), Cavalli (PPA)
Arbitro: Canci di Carrara
Collaboratori: Fracchiolla di Bari e Spatrisano di Cesena
IV Ufficiale: Dallagà di Rovigo
© Riproduzione Riservata