SERIE A
Carlos Stewart è biancorosso
Ufficiale l’ingaggio del play statunitense che nella notte ha firmato per Varese. Costo dell’operazione: 50.000 dollari netti
Carlos Stewart è ufficialmente il secondo rinforzo dell’Openjobmetis. Firma nella notte, tra ieri giovedì 27 e oggi venerdì 28 novembre, per il play-guardia statunitense di classe 2003 che si aggiungerà ad Ike Iroegbu per dare la svolta alla formazione di Kastritis, attualmente al penultimo posto della serie A con 2 vittorie in 9 gare.
Il giocatore di 185 centimetri per 90 chili ha chiuso il precedente rapporto biennale con gli Hamburg Towers, la formazione tedesca dove aveva prodotto 11,2 punti e 2,1 assist nelle prime 9 gare in Europa tra Bundesliga ed Eurocup. E sottoscritto un nuovo accordo 1+1 con Varese – uscite reciproche al termine del primo anno – per aggiungersi alla squadra di Kastritis una volta espletate le formalità del visto (potrà ritirarlo in Germania ma non raggiungerà Varese prima dell’inizio della prossima settimana).
Il costo dell’operazione è relativo – attorno ai 50mila dollari netti per concludere la stagione 2025/26 – ma va ad aggiungersi, nelle more del passaggio al format 6+6, all’investimento importante effettuato con l’aggiunta di Iroegbu (300mila dollari per 8 mesi il salario dell’esterno ex Treviso). Di fatto si tratta di un 2x1 (Iroegbu più Stewart) per il deludente Stefan Moody, vero flop del mercato estivo; rispetto al quale il laureato nel 2025 all’università di Santa Clara ha molto meno pédigrèe. Ma almeno sulla carta molta più energia, soprattutto difensiva, chiave di volta per essere funzionale al “Kastritis Basketball”.
© Riproduzione Riservata


