IL LUTTO
«Ciao signora bidella», l’addio a Margherita Muraro
L’ultimo saluto sarà domani pomeriggio. L’omaggio del sindaco di Lavena Ponte Tresa

Per tutta la comunità di Lavena Ponte Tresa era “la bidella”. È morta a 95 anni Margherita Antonia Muraro. Il funerale sarà celebrato venerdì 28 marzo, al pomeriggio, in chiesa parrocchiale. Ha lasciato le figlie Doretta e Gabriella.
IL RICORDO
«Me la ricordo con il suo viso austero, ma al tempo stesso dolce e affettuoso - dice il sindaco Massimo Mastromarino - quando accompagnava i bambini a scuola sullo scuolabus guidato dal marito Augusto, che era un dipendente comunale. È stata un punto di riferimento per tutti noi che abbiamo sempre avuto per lei un sentimento di profonda riconoscenza».
L’ADDIO
Ha aggiunto sui social network, in un post rilanciato dal primo cittadino, l’ex amministratore Maurilio Ghirimoldi: «Antonia era una di quelle figure di una volta che ormai sono sparite. Per noi oggi sessantenni è stata la persona che ci è stata vicina nel nostro primo lasciare la famiglia per confrontarci con l’istituzione pubblica: un raccordo tra la mamma e la maestra. Sempre comprensiva, perché se arrivavi tardi ti aiutava a togliere il cappotto per farti entrare più velocemente in classe; benevola perché se eri finito nel ruscello di fianco alla scuola, giocando prima del suono della campanella, aveva un asciugamano e magari anche un vestito di emergenza da darti. Ma anche severa, perché se facevi qualche marachella, sapeva come intervenire... Ciao signora bidella».
© Riproduzione Riservata