LA PRESENTAZIONE
Ecco la Liuc Run 2025, Castellanza corre il 6 aprile
La corsa partirà dall’ateneo fino alla Soevis Arena e attraverserà sei parchi cittadini. Al gruppo più numeroso il premio in memoria del sindaco Mirella Cerini

«Il pettorale numero 1 della Liuc Run rimarrà per sempre di Mirella Cerini, che credeva molto in questa manifestazione e aveva aderito con il suo consueto entusiasmo l’anno scorso»: l’ha annunciato il presidente della Liuc, Riccardo Comerio, durante la presentazione dell’edizione 2025 della gara podistica organizzata da SportPiù, che si terrà domenica 6 aprile.
UN PREMIO ALLA MEMORIA DEL SINDACO CERINI
Dopo il successo dell’edizione pilota, la “numero 0” del 2024, questa sarà ufficialmente la prima edizione e «Mirella sarà comunque alla linea di partenza, almeno simbolicamente – ha sottolineato il vicesindaco reggente, Cristina Borroni –. Abbiamo infatti voluto istituire in sua memoria un premio destinato al gruppo più numeroso, perché lei era così, felice di aggregare le persone e di vederle stare bene insieme».
IL PROGRAMMA E IL PERCORSO
Il via sarà come l’anno scorso alle 9.30 su corso Matteotti, proprio di fronte alla Liuc, mentre l’arrivo sarà alla Soevis Arena in via per Legnano 3, dove verrà allestito il Liuc Sport Village. «Abbiamo fatto un salto di qualità rispetto all’edizione 0, nel senso che questa volta la gara sarà sotto l’egida della Fidal. Oltre alla Liuc Run competitiva da 10 km e a quella non competitiva, sulla stessa distanza, avremo anche la Liuc Family Run di circa 4 km aperta a tutti, compresi gli amici a quattro zampe – ha detto Stefano Colombo, presidente di SportPiù –. Il percorso attraverserà sei parchi cittadini, spingendosi fino al centro di Legnano. E siamo felici del fatto che Liuc Run sia diventata un contenitore di eventi: oltre alla gara vera e propria, ci sarà il 1° aprile alle 17.30 presso l’aula C229 della Liuc un incontro sul tema “Lo sport amico dei polmoni” promosso in collaborazione con Humanitas Mater Domini. Il 5 aprile inoltre la Soevis Arena ospiterà una gara di ginnastica artistica che vedrà impegnati 400 bambini, i quali parteciperanno poi alla corsa del giorno successivo».
© Riproduzione Riservata