L’INIZIATIVA
La "Lambo" della Polizia parcheggiata ai Giardini Estensi
Anche la Questura di Varese presente al Villaggio della sicurezza di Aime
La Polizia di Stato prenderà parte alla terza edizione del “Villaggio della Sicurezza”, organizzata dall’Aime, Associazione Imprenditori Europei, programma ai Giardini Estensi di Varese, dall’11 al 16 ottobre. Per l’occasione, sarà possibile ammirare la speciale Lamborghini “griffata” con i colori d’istituto.
Il progetto affronta l’argomento della sicurezza e della prevenzione in tutti gli ambiti di vita delle persone, raggruppando in un unico momento ed in un unico luogo tutte quelle forze che già singolarmente se ne occupano e si sviluppa attraverso una settimana di attività, appuntamenti e dimostrazioni per ragazzi e adulti in cui istituzioni, enti, scuola, università, esperti, associazioni imprenditoriali, terzo settore, professionisti e aziende private si presentano, si confrontano e interagiscono.
All’evento saranno presenti i soggetti legati alla protezione e al soccorso civile.
Per l’occasione, «al fine di promuovere un importante momento formativo sulla sicurezza stradale ed un confronto sul tema con personale addetto», come spiegano dalla Questura di Varese, domani, venerdì 11 ottobre, sarà presente il Pullman Azzurro della Polizia di Stato, mentre domani e sabato sarà presente l’autovettura Lamborghini della Polizia di Stato.
© Riproduzione Riservata