I GUAI DELLA VIABILITÀ
Largo Flaiano è una roulette russa
Scontri frontali e auto contromano: la notte i pericoli si moltiplicano. Tutti distratti gli automobilisti? No, si intervenga
Incidenti frontali per auto in contromano. Ancora. Non serve essere laureati in statistica per comprendere che prima o poi, il rischio di feriti gravi o peggio di vittime, esiste in largo Flaiano, a Varese. Di certo, oggi, c’è un problema che è inutile negare. Se tante auto sbagliano, forse non è colpa di chi è alla guida perché distratto o perché non conosce il Codice della Strada. La segnaletica continua a essere carente, alcuni cartelli sono stati abbattuti, l’illuminazione non è (ancora) adeguata e nonostante gli sforzi fatti l’immissione nel largo da alcune strade, come via Sant’Imerio, consente ancora di “girare” al contrario. Con rischi estremi per chi imbocca nel verso corretto la nuova maxi-rotatoria.
Le segnalazioni dei cittadini, anche per il degrado di un cantiere che sembra infinito, si moltiplicano. Abbiamo analizzato da semplici cittadini-automobilisti le criticità. Che poi sono quelle che tutti incontriamo passando per largo Flaiano.
L’articolo completo sulla Prealpina di venerdì 22 novembre, in edicola e disponibile anche in edizione digitale.
© Riproduzione Riservata