LE NOTIZIE
Tg Prealpina: notte di follia contro le auto
Specchietti rotti in via Crispi intorno alle cinque: il video dei danneggiamenti. A Turbigo inaugurato il nuovo centro sportivo con il ministro Santanché. In studio Luigi Crespi
Il Tg di Prealpina si apre questa sera, sabato 29 marzo, con la notte di follia in via Crispi a Varese dove un giovane, immortalato in un video, ha rotto gli specchietti delle auto in sosta. Sei i veicoli che risultano danneggiati.
Taglio del nastro al nuovo centro sportivo di Turbigo. Presente il ministro del Turismo, Daniela Santanché, che ha sottolineato l’importanza dello sport nell’educazione e nella crescita dei ragazzi.
È iniziato oggi il luna park alla Schiranna di Varese. Una settantina le attrazioni. Le giostre rimarranno fino all’inizio di maggio. Subito assalto al divertimento.
Open day all’Università dell’Insubria di Varese con numeri da record: hanno partecipato 2.800 giovani. Tra questi, 900 erano interessati alla scuola di Medicina.
Politica. Salvatore Leggio è il nuovo segretario di Forza Italia per la città di Varese. L’avvocato 65enne è stato eletto per acclamazione oggi pomeriggio durante il congresso organizzato al Palace Hotel, a cui hanno partecipato un’ottantina di iscritti. Leggio nel suo discorso ha dichiarato di avere l’auspicio di eleggere a Varese, un sindaco di Forza Italia. «Pensiamo – ha detto – a quando, anni fa, eravamo anche al 30%, ma non abbiamo mai puntato i piedi».
Economia. Ieri pomeriggio al Museo Maga di Gallarate l’evento Economix Lab organizzato dalla Prealpina sul rapporto tra imprese e intelligenza artificiale.
Calcio. Domani il Città di Varese, reduce dalla sconfitta a Romentino, ospita al Franco Ossola la Lavagnese. Il tecnico, Roberto Floris, chiede ai suoi ragazzi di onorare il campionato di vertice fatto finora.
In studio Luigi Crespi
© Riproduzione Riservata