LE NOTIZIE
Tg Prealpina: un “negozio della droga” nel garage
Operazione dei carabinieri contro lo spaccio: quattro arresti e una denuncia. Vandali nella filiale di Intesa San Paolo in centro a Varese. In studio Fabio Péllaco
Il Tg di Prealpina si apre questa sera, sabato 22 marzo, con il “negozio della droga” per giovanissimi consumatori scoperto dai carabinieri di Gallarate all’interno di un garage. I militari hanno arrestato 4 persone e ne hanno denunciata una quinta in un’operazione collegata alla "mala movida". Uno degli arrestati ha cercato di fuggire ed è stato bloccato con il taser. Sono stati sequestrati circa 21 chili di hashish e quasi 150mila euro in contanti. I pusher sono giovani italiani incensurati.
Notte agitata, la scorsa, in piazza San Vittore, nel centro storico di Varese, dove si sono verificati vandalismi all’interno della sede di Banca Intesa Sanpaolo. Ignoti hanno messo a soqquadro i locali dove ci sono gli sportelli delle operazioni bancomat.
Il Consiglio comunale di Varese ha approvato i nomi dei 34 Benemeriti che verranno iscritti nel Famedio da realizzare nel cimitero di Giubiano. Sono illustri cittadini che con la loro opera hanno contribuito a fare grande Varese. Tra questi anche Roberto Maroni.
A Busto Arsizio, da 14 anni, tutte le sere, Sos Stazione è l’unica realtà del territorio che offre ai senzatetto la cena nel prefabbricato di piazza Volontari della Libertà. Sono 12mila pasti all’anno, tra i 30 e i 40 ogni sera. L’intervista a Emilio Lonati, uno dei volontari.
Politica. Verso le elezioni a Saronno. Il sindaco uscente Augusto Airoldi ha ufficializzato la sua ricandidatura con l’appoggio di due liste civiche. Il centrosinistra ora è spaccato tra l’ex primo cittadino e la candidata del Pd, Ilaria Pagani.
Torniamo a Varese perché l’attore Francesco Salvi, ospite del “Salotto di Mauro della Porta Raffo”, ha presentato il suo nuovo libro dal titolo “Tegucicalpa”, storia di un agente alle prese con una missione impossibile. Nell’occasione, il comico ha parlato anche della sua carriera.
Calcio, domani si gioca in serie D con calcio d’inizio alle 14.30. Nel girone A, Varese di scena sul campo del NovaRomentin, secondo in classifica. Nel girone B la Varesina in casa col Ciliverghe, la Castellanzese a Broni e l’Arconatese ospita il Sondrio. L’intervista al tecnico biancorosso Roberto Floris in vista dello scontro d’alta classifica di domani.
In studio Fabio Péllaco
© Riproduzione Riservata