PROVE RIMANDATE
Legnano, la pioggia fa slittare le corse “pre-palio”
La pista è agibile, ma è difficile accedervi. Tutto rinviato al 6 aprile

Corse di addestramento, previste per domenica 16 marzo, annullate: lo comunica il Collegio dei Capitani e delle Contrade in una nota. Il motivo è da attribuirsi al meteo avverso che ha pregiudicato le condizioni dei terreni attorno alla pista.
IL QUADRO
Le piogge copiose hanno reso impraticabile la movimentazione dei mezzi, ovvero dei van per i cavalli, dei veicoli di soccorso e delle auto del pubblico, che sarebbero arrivate per assistere alle corse. Tutto ok invece per quanto riguarda il nullaosta per il fondo della pista che invece è stato dato dalla commissione tecnica uscita questa mattina. In sintesi, si potrebbe correre in pista ma sarebbe molto complicato accedere all’area delle corse.
LA COMUNICAZIONE
Il comunicato infatti sottolinea: «Siamo lieti di comunicarvi che la nuova pista per le prove delle corse di addestramento ha ottenuto l’omologazione dagli enti competenti. Tuttavia, a causa delle avverse condizioni meteo previste, il Gran Maestro Raffaele Bonito, il Vice Gran Maestro e tutto il Direttivo hanno deciso di annullare le corse in programma per domenica 16 marzo. La scelta non è legata alla tenuta della pista, ma alle aree esterne, recentemente lavorate, il cui fondo non è ancora adatto a sostenere il peso di van e altri veicoli in caso di pioggia. La data verrà recuperata come da calendario già inviato». Tutto viene rinviato al 6 aprile.
© Riproduzione Riservata