LA SFIDA
Ojm, Kastritis pronto alla bolgia di Masnago
Per il coach greco debutto casalingo contro Reggio Emilia

Ioannis Kastritis non vede l’ora di fare la conoscenza diretta con il pubblico dell’Itelyum Arena. Dopo l’assaggio di domenica 9 marzo a Casale Monferrato, il match contro Reggio Emilia di domenica 16 offrirà al tecnico greco l’occasione del debutto casalingo. Rompere il digiuno che dura da 6 partite consecutive e oltre 2 mesi e presentarsi al meglio ai tifosi biancorossi gli obiettivi indicati dal coach dell’OJM: «Sarà il mio debutto a Masnago, ma già domenica scorsa ho percepito quanto calore sono in grado di dare i nostri tifosi in occasione del match contro Tortona. Speriamo che contro Reggio Emilia possano fare lo stesso perché ci aspetta una gara molto importante. Sono molto soddisfatto di come la squadra si sia preparata: dopo due sconfitte consecutive ai supplementari non era scontato reagire mentalmente come hanno fatto questi ragazzi: sono sicuro che domenica mettermo in campo tutta la nostra energia e la voglia di vincere».
Con ogni probabilità Varese sarà ancora senza Justin Gray, ma il coach biancorosso ribadisce la piena fiducia nel roster attuale senza affrettare scelte sul mercato: «Difficile che domenica sia in campo, ma dipenderà dagli esami che sostiene regolarmente ogni 3-4 giorni. Justin però sta seguendo puntualmente il percorso di riabilitazione, non possiamo dare tempistiche certe sul suo recupero, ma non credo sarà troppo avanti. Ma sono assolutamente convinto che con questo roster potremo raggiungere la salvezza».
Kastritis illustra il suo punto di vista su eventuali operazioni in entrata che però dovranno essere migliorative rispetto al personale tecnico disponibile: «Confermo nuovamente che sul mercato siamo attenti ed attivi: se capiterà l’occasione di aumentare il valore dell’organico interverremo, ma finora non c’è stata l’occasione. Però la squadra attuale mi dà piena fiducia: non vedete come lavoriamo tutti i giorni ma i riscontri del campo sono estremamente positivi, sono certo che i risultati arriveranno se continuiamo a giocare così».
Il tecnico ellenico si prepara al derby in panchina contro il connazionale Priftis in un match contro una squadra di rango: «Reggio Emilia è una squadra molto forte, temibile soprattutto a rimbalzo e in particolare offensivo, Siamo in un momento della stagione dove ogni squadra deve vincere per perseguire il suo obiettivo: volerlo più degli avversari è fondamentale, dovremo mettere in campo grande energia per 40 minuti per conquistare due punti importantissimi».
© Riproduzione Riservata