CALCIO
SolbiAzalee, Spezia nel mirino
Sfida delicata per la formazione di Marsich
«Spezia: capolista e imbattuta». Potrebbe recitare più o meno così il biglietto da visita della formazione ligure, attesa questo pomeriggio all’”Atleti Azzurri d’Italia” dalla Solbiatese Azalee per il big match della decima giornata di campionato. Tanto difficile quanto ricca di stimoli ed emozioni, questo partita porterà le nerazzurre ad affrontare per la seconda domenica di fila la prima della classe. Era infatti già successo sette giorni fa contro il Moncalieri, presentatosi al fischio d’inizio coi gradi della capolista, e si ripeterà nuovamente oggi contro l’altra grande favorita per la vittoria del campionato. «Lo avevo già detto ma lo riconfermo: Spezia e Moncalieri sono ad oggi le squadre più accreditate per trionfare alla fine della stagione - ribadisce Massimo Marsich presentando la partita -. Vien da sé che dovremo dare tutto, riproponendo quanto di buono fatto proprio contro le piemontesi». In quel di Orbassano si è infatti vista una Solbiatese Azalee in grande spolvero, capace di annullare tatticamente e tecnicamente il Moncalieri pur non riuscendo a cogliere i tre punti. Obiettivo, quest’ultimo, per il quale le nerazzurre scenderanno in campo come in ogni giornata: «Il tasso di difficoltà del match è risaputo, ma noi cercheremo di toglierci le nostre soddisfazioni puntando alla vittoria - continua Marsich -. Venendo al campo, non ci saranno soltanto Lozza e Badiali, per il resto potrò contare su tutte le ragazze».
Infine, Solbiatese Azalee-Spezia non sarà una partita come le altre per la grande ex di giornata Elisabetta Pozzi, alla quale il tecnico nerazzurro dedica un pensiero e un simpatico “guanto di sfida”: «Sarà un piacere ritrovarla anche se da avversaria. Una bravissima ragazza, oltre che giocatrice di livello, con cui siamo ancora in contatto. Detto questo, calcisticamente parlando spero di darle un dispiacere questo pomeriggio».
SERIE C (GIRONE A) - 10ª giornata
Domenica 10/11
Ore 14.30: Angelo Baiardo-Pro Sesto; Solbiatese Azalee-Spezia; Bulè Bellinzago-Torres; Formello-Moncalieri; Lesmo-Monterosso; Sedriano-Blues Pietrasanta; Real Meda-Independiente Ivrea
Riposa: Tharros
© Riproduzione Riservata