BASKETMERCATO
Taze Moore arriva alla corte di Kastritis
La 27enne guardia statunitense arriva a Varese dopo essere stato in Nba a Portland. Il suo agente è Jason Rich: biancorosso mancato

Varese inserisce Tazé Moore nel puzzle di coach Kastritis. Accordo raggiunto con la 27enne guardia statunitense con trascorsi NBA a Portland.
CARATTERISTICHE E CARRIERA
Giocatore di statura (196 centimetri per 88 chili) ed esplosività che sa giocare il pick&roll e attaccare il ferro, proverà a trovare una dimensione in Europa (una sola partita nel 2021/22 a Goettingen) con il suo atletismo preponderante in campo aperto. Una sorta di Markel Brown più fresco, ma un po’ meno tiratore: Moore è un veterano della G-League tra Texas Legends e Rip City Remix, la squadra satellite di Portland dove nell’ultima stagione ha totalizzato 13,7 punti e 6,6 assist di media in 18 gare giocando spesso con la palla in mano. Nell’estate 2024 aveva convinto i Trailblazers spuntando un contratto two-way che gli è valso due apparizioni NBA, poi a febbraio è stato tagliato e ha saltato l’apputamento con la Summer League di Las Vegas dando la sua disponibilità per l’Europa. Non un tiratore naturale (33,7% da 3 nella carriera NCAA, 31,9% in G-League), ma un giocatore che può creare anche per i compagni; nello scacchiere biancorosso in fase di composizione dovrebbe ricoprire il ruolo di guardia titolare.
L’AGENTE... QUASI VARESINO
Curiosità: l’agente del giocatore è Jason Rich, l’ex bomber di Avellino che firmò con Varese nell’estate 2020 salvo poi “dare buca” dopo due settimane in attesa di superare la crisi del Covid (tornò poi in campo a Napoli nel 2021/22).
© Riproduzione Riservata