LE NOTIZIE
Tg Prealpina: lite in centro, ventenne accoltellato
L’episodio è avvenuto a Saronno nella tarda serata di venerdì. Il cane poliziotto ha fiutato in piazza Repubblica a Varese alcune dosi di droga nascosta nelle aiuole. In studio Giulia Milani
Il Tg di Prealpina si apre questa sera, domenica 8 dicembre, con un accoltellamento che ha movimentato la tarda serata di venerdì a Saronno. Dopo una lite tra due giovani, uno ha colpito l’altro, ferendolo alla schiena.
Restando in tema di sicurezza a Varese, sempre nella serata di venerdì, le autorità e le unità cinofile hanno condotto un blitz in piazza Repubblica, dove sono state trovate alcune dosi di droga nascoste nelle aiuole.
Ci spostiamo a Gallarate dove Cesare Coppe, dell’opposizione di centrosinistra Città è Vita, ha proposto un progetto per un nuovo parco a Cajello da inserire tra le compensazioni ambientali dopo l’abbattimento del bosco di via Curtatone.
La guardia di finanza di Saronno è pronta a trasferirsi nel rione Santuario. Entro l’inizio dell’anno la caserma si sposterà nei locali dell’ex tribunale.
Per la pagina dedicata al Natale, a Varese i vigili del fuoco hanno posato una corona d’alloro sul campanile della basilica di San Vittore in occasione della festa dell’Immacolata Concezione. Inoltre, questa giornata è coincisa con l’ingresso del nuovo prevosto Gabriele Gioia.
Ieri a Leggiuno si è svolta l’inaugurazione ufficiale delle celebri Lucine di Natale. Atmosfera di festa anche al Sacro Monte, con l’accensione delle luci che incorniciano il borgo come un presepe.
La contrada legnanese di Sant’Ambrogio ha celebrato il suo patrono. Durante la cerimonia al santuario, sono stati confermati i reggenti che guideranno il maniero anche per il Palio 2025.
E infine lo sport, calcio: oggi in campo le nostre squadre di Serie D, impegnate nella 17esima giornata di campionato.
In studio Giulia Milani
© Riproduzione Riservata