NOTIZIARIO
Tg Prealpina.it: appicca il fuoco in Comune, ipotesi ritorsione
Incendio doloso appiccato davanti alla sede della polizia locale di Oggiona. La prof.ssa Rovera nella giornata nazionale contro il tumore al seno metastatico
Il Tg di Prealpina.it si apre questa sera, domenica 13 ottobre, con l’incendio doloso nella serata di ieri al municipio di Oggiona con Santo Stefano dove è stato dato alle fiamme l’ingresso della sede della polizia locale. In corso le indagini dei carabinieri per ricostruire l’accaduto.
Nel mese rosa dedicato alla prevenzione, tra le tante iniziative si inserisce anche la giornata nazionale contro il tumore al seno metastatico. La professoressa Francesca Rovera, responsabile della Breast Unit di Asst Sette Laghi, ci ricorda l’importanza delle terapie personalizzate.
Oggi, 13 ottobre, la comunità ucraina di rito bizantino festeggia i 15 anni di presenza a Varese. Per l’occasione è stata allestita all’oratorio della Brunella una mostra di abiti tradizionali. L'intervista al responsabile della comunità, padre Volodymyr Misterman.
E sempre oggi si celebra la Giornata della Meraviglia dedicata ai bambini che vivono nelle zone di guerra. Questa giornata è stata celebrata con iniziative in diverse parti del mondo, anche a Varese, ma queste sono le immagini che ci ha inviato Lucia D’Anna, insegnante di musica varesina che si è trasferita a Gerusalemme nove anni fa. Lo spettacolo portato in scena per i bambini ha portato sorrisi e serenità nonostante la difficile situazione dovuta al conflitto.
Ieri al Sacro Monte l’abbraccio della comunità a don Agostino Ferrario che ha celebrato l’ultima messa da vicario parrocchiale. Dopo 17 anni, il sacerdote si trasferirà in città.
I risultati delle partite della domenica della Serie D.
Ieri in campo anche la Serie C con la Pro Patria che ha battuto in rimonta in Lecco 2-1. Per i tigrotti è la prima vittoria stagionale allo Speroni.
Questa mattina si è corsa la Varese City Run. Nelle gare competitive doppio successo per i keniani della Run2gether con Njeri nella mezza maratona e Kenduiywo nella 21 km. Tra le donne vittorie di Roberta Vignati e Nicole Coppa. L'intervista al presidente di Sport+, Stefano Colombo.
In studio Paolo Grosso
© Riproduzione Riservata