SERIE D
Varese in anticipo con l'Imperia a Lavagna
Prima partita di campionato per i biancorossi

Dopo l’antipasto con la Coppa Italia, parte il campionato di Serie D nel week aperto da due anticipi, nel girone A il Varese in Liguria sul sintetico dello stadio “Edoardo Riboli” di Lavagna contro l’Imperia, nel girone B il Pavia a Caldiero Terme.
Varese deciso a partire col piede giusto contro i nerazzurri allenati da Giancarlo Riolfo. Il tecnico dei biancorossi Andrea Ciceri deve fare a meno dei difensori Bertoni e Salera, della punta Romero infortunati, mentre il centrocampista Tentoni può andare in panchina. «È la prima partita di un lungo percorso, nel quale siamo intenzionati a fare più punti possibile. Troveremo una squadra che è partita dopo di tutti, proprio per questo avrà maggiore brillantezza, dobbiamo farci trovare pronti ad una partita trabocchetto, nella quale serve avere la testa e l’atteggiamento giusto per fare risultato» afferma il tecnico lodigiano.
Varese che vuole farsi trovare pronto ad una gara da battaglia, come spesso in passato sono state le squadre allenate dal sanguigno Rolfo, che ha accettato di tornare sulla panchina dei nerazzurri malgrado le problematiche societarie. Varese che potrebbe disporsi col 4-3-3, col tridente Guerini, Barzotti, Cogliati, alla ricerca dei primi gol ufficiali della stagione 2025/26, con la speranza che siano reti decisive per conquistare un successo beneagurante.
© Riproduzione Riservata