LA STORIA
Varese, «la mia borsa consegnata in Questura»
Novantenne racconta: «Ho ragione a preferire la Città Giardino»
«Ho proprio ragione a preferire il clima di Varese a quello di Milano!». Qualche mese fa l’hanno derubata in metropolitana, invece all’ombra del Sacro Monte ha perso la borsa ma gliela hanno riconsegnata poco dopo con dentro tutto: bancomat, carta sanitaria, carta di identità, soldi.
Stella Bolaffi Benuzzi è una elegante signora di 90 anni che vive tra la metropoli e Varese. E qui qualche giorno fa è stata protagonista di una avventura che di solito viene raccontata in qualche libro o pellicola cinematografica dai buoni sentimenti ma che nella realtà è praticamente impossibile che abbia un lieto fine.
Ha infatti perso la sua borsa ma gliela hanno restituita poco dopo, intatta e con dentro tutto, soldi compresi. Qualcuno ha infatti recapitato la borsa a tracolla alla Questura, perduta non lontano da piazza Libertà mentre la signora faceva una passeggiata. «Mi piacerebbe che la Prealpina mi aiutasse a ringraziare questo giovane sconosciuto che è corso a lasciare la mia borsa all’ingresso della Questura - racconta la donna - e vorrei estendere il mio ringraziamento anche all’agente Francesco che si è dato subito da fare per rintracciare il mio telefono e avvertirmi».
Servizio completo sulla Prealpina in edicola sabato 23 marzo
© Riproduzione Riservata