SERIE D
Città di Varese per il secondo successo esterno con la Lavagnese
Varesina: battere il Crema per sognare la vetta solitaria. Arconatese, derby salvezza col Magenta. Castellanzese a Trezzo d’Adda col Sangiuliano
Oggi pomeriggio - domenica 17 novembre - nel Campionato Nazionale Dilettanti di Serie D si gioca la 14ª giornata (ore 14.30) col Città di Varese impegnato sul sintetico dello stadio “Riboli” di Lavagna contro i bianconeri guidati dall’ex Giorgio Roselli reduci da tre sconfitte di fila in campionato che hanno portato la Lavagnese ad uscire dai playoff. Per i biancorossi di Roberto Floris, out il lungodegente Giglio, l’obiettivo è centrare la seconda vittoria esterna dopo Borgaro.
VARESINA SOGNANDO LA VETTA
Nel girone B la Varesina riceve il Crema, per le Fenici diventa fondamentale ottenere la nona vittoria, quarta al “Varesina Stadium“, che potrebbe proiettare le Fenici di Marco Spilli sole in vetta se la capolista Ospitaletto non vince a Desenzano il derby bresciano tra le due pretendenti al salto in Lega Pro.
CASTELLANZESE PER IL POKER ESTERNO
A Trezzo d’Adda, per questa domenica sede interna dei milanesi del Sangiuliano, si presenta una Castellanzese d’assalto per ottenere il quarto acuto esterno e salire a 21 punti. Mister Corrado Cotta, ancora senza l’attaccante Chessa infortunato, si affida al “duo” Padovan-Colombo per conquistare i tre punti, con un centrocampo affidato alla regia di Lacchini, agli interni Di Coste e Castelletto, per una Castellanzese propositiva che non intende fare una gara passiva ma lottare per conquistare la posta piena.
ARCONATESE, DERBY DA BRIVIDI COL MAGENTA
Centrare il primo successo interno è quanto intende fare l’Arconatese, unica compagine del girone B a non aver ancora vinto davanti ai propri tifosi. Nel derby da... brividi col neopromosso Magenta gli oroblù allenati da Giovanni Livieri sono consapevoli di dover a tutti i costi togliere lo zero dalla casella dei successi casalinghi. Magenta che arriva da tre pareggi consecutivi, che in trasferta ha già fatto vittime eccellenti: Folgore Caratese e la capolista Ospitaletto, per una squadra che ha in panchina il varesino Alessandro Lorenzi, terzo anno nei gialloblù del presidente Ferri e del ds Salese che ha rivoluzionato la squadra al mercato per non perdere la serie D dopo 63 anni di attesa.
© Riproduzione Riservata