SERIE A
Varese, prima uscita: applausi e schiacciate
Al Campus 750 spettatori per la sfida in famiglia tra “Team Mandole” e “Team Legovich”. Mannion protagonista

Un bagno di folla (e di sudore) saluta la nuova Openjobmetis nella prima uscita pubblica davanti al popolo biancorosso. Oltre 750 presenti venerdì 23 agosto, sulle tribune del Campus hanno sfidato il caldo “sahariano” per lo scrimmage interno che ha permesso ai tifosi di Varese di vedere all’opera la nuova squadra.
I 17 giocatori del roster sono stati suddivisi per ruoli in un match da 4 quarti di 8 minuti: sul campo il “Team Mandole” ha prevalso 101-84 sul “Team Legovich” con un Nico Mannion assoluto mattatore (25 punti per il Red Mamba) ben supportato da un Gabe Brown tirato a lucido (25 punti con 7 triple).
Entusiasmo ed applausi per le schiacciate esplosive di Kaodirichi Akobundu-Ehiogu, più incisivo in attacco che in difesa ma innescato puntualmente dalle alzate del play azzurro.
Spunti balistici di valore anche per Gray ed Alviti (16 punti a testa nella squadra di Legovich), ma l’aspetto più gradito a coach Mandole è stata l’aggressività mostrata dai suoi nella prima uscita pubblica.
“Non vediamo l’ora di avervi con noi a Masnago” le parole di capitan Mannion prima della palla a due: il feeling tra Varese e i suoi tifosi è già sbocciato, e l’idea di coach Mandole di aprire maggiormente gli allenamenti al pubblico durante il mese di settembre va nella direzione di alimentare ulteriormente il rapporto.
Il 13 e il 14 settembre Varese parteciperà ad un torneo a Minorca.
© Riproduzione Riservata