FESTA DEI LAVORATORI
Varese, Primo Maggio: i supermercati aperti
Esselunga e Coop chiusi. Le altre catene lavorano e quasi tutte con orario completo. Ecco la mappa

Festa del Primo Maggio, domani, giovedì, e quindi lavoratori che riposano. Ma non vale per tutti: oltre ai servizi essenziali da garantire - forze dell’ordine, sanità, trasporti - c’è anche qualche attività che non tiene la saracinesca abbassata. Bar, ristoranti, edicole certo. Ma il dilemma riguarda i supermercati: se manca qualcosa all’ultimo ce ne sarà uno aperto, in “deroga” al riposo dei lavoratori? La situazione varia da città a città e da gruppo a gruppo. Ma tendenzialmente la risposta è sì, la spesa si riesce a fare anche domani.
Dove? Ecco la mappa a Varese, il capoluogo. Partiamo dai colossi della grande distribuzione che onorano il Primo Maggio: Esselunga e Coop resteranno chiusi, come annunciato sui rispettivi siti online. Tigros, che ha un’ampia distribuzione di sedi sul territorio provinciale, è aperto nella maggioranza dei suoi supermercati: a Varese città - via Lazio - sì.
Anche l’Iper di Belforte alza la saracinesca e sarà accessibile nel normale orario dei giorni festivi. Carrefour stessa scelta, aperto, almeno per le sedi di piazzale Trento e via Sanvito (quest’ultima aperta 24 ore su 24).
Si potrà fare la spesa anche al Famila di viale Valganna, ma fino alle 13.30 (così indica il sito del supermercato). Aperto anche il supermercato Lidl.
Un Primo Maggio insomma che per la maggioranza della grande distribuzione è un giorno (lavorativo) come un altro.
© Riproduzione Riservata