VIOLENZA
Spranghe e mazze, rissa a Gallarate: due feriti
Gruppi di giovani a contatto due volte nella stessa serata, vicino alla stazione. Sul posto carabinieri e operatori sanitari. Il precedente della sassaiola dei giorni scorsi
Rissa tra giovani nei pressi della stazione di Gallarate. E’ accaduto nella serata di martedì 21 maggio. Due ventenni sono finiti al Pronto soccorso. Sarebbero almeno una decina i ragazzi che si sono pestati, tutti di origine straniera.
DOPPIA RISSA
Sono in corso accertamenti per identificare le persone coinvolte: stando alla prima ricostruzione la rissa si sarebbe articolata in due momenti diversi della serata. Il primo round tra ragazzi stranieri si è consumato verso le 19.30, in via Cesare Beccaria. I giovani si sono dileguati e sembrava che tutto si fosse risolto o comunque che gli animi si fossero calmati all’arrivo delle forze dell’ordine. I carabinieri della compagnia di Gallarate sono intervenuti sul posto. Ma la situazione si è ricreata: verso le 21 sono partite le chiamate al 112. I giovani se le sono date questa volta in via Carlo Cattaneo.
SPRANGHE, MAZZE E COCCI DI BOTTIGLIA
Sono spuntate spranghe e mazze, sono stati utilizzati cocci di bottiglia. Anche in questo caso sono intervenuti i soccorritori del 118 a bordo di una ambulanza e un’auto medica, i carabinieri. Mentre parte dei giovani si è dileguata. In corso gli accertamenti per identificare le persone le persone che hanno preso parte alla rissa. Non è escluso che il pestaggio di questa sera abbia avuto una “prima puntata” nei giorni scorsi: tra i binari si sarebbe consumata una sassaiola. Al momento però non ci sono elementi che colleghino i tre episodi.
© Riproduzione Riservata