IL SUCCESSO
Librizzi da favola: “E’ scoccata la scintilla”
Il play varesino dopo l’inattesa vittoria della OJM contro la corazzata Virtus: “Felicissimo”
Una prestazione sfavillante. Una vittoria pesantissima. Ma dopo l’estasi per il colpo grosso contro Bologna, il play della Openjobmetis , Matteo Librizzi, mantiene il profilo basso. Parole semplici, piedi per terra senza comunque nascondere una ritrovata fiducia. «Ho cercato di portare energia sin dal primo minuto della partita - le sue parole -, partendo dalla difesa che è il mio marchio di fabbrica. Questa volta è venuto anche tutto in attacco; sono felicissimo per la vittoria perché ce la siamo proprio meritata. E da qui inizia un campionato diverso».
VOGLIA DI RISCATTO
La brutta figura di Trieste, evidentemente, ha fatto scattare una molla: «Eravamo decisi a far vedere che non siamo quelli di Trieste - dice Librizzi -, ci siamo preparati bene per tutta la settimana e abbiamo dato tutto sin dal primo minuto. Il risultato è la conseguenza di quello che abbiamo messo in campo. Questa è la scintilla che può cambiare la stagione? Assolutamente sì, inizieremo a lavorare sulla base di questa partita».
FELICITA’
«Come ci si sente dopo una partita del genere? Sono felicissimo per me, ma soprattutto per la squadra. Le parole non vengono facili perché sono ancora emozionato. Cambia il mio status dopo una partita del genere contro un’avversaria del genere? Non lo so, ma io continuerò come sempre, dando tutto ad ogni allenamento e ad ogni partita».
© Riproduzione Riservata