VERSO LE FESTE
Luci di Natale, Busto scintillante
Via ufficiale di “Ba è Natale”. Nel tardo pomeriggio la sfilata di Babbo Natale e l’accensione di Albero e luminarie
A Busto Arsizio è tempo di Natale: alle 18 di oggi, sabato 23 novembre, si è rinnovato il rito dell’accensione delle luminarie e del grande albero di Natale di via Milano. È il via ufficiale a “BA è Natale”, il calendario di iniziative e attrazioni messo a punto dall’amministrazione comunale, in collaborazione con le associazioni dei commercianti e con gli sponsor, per rendere speciale il Natale in città.
L’OBIETTIVO AMBIZIOSO
Decisamente ambizioso l’obiettivo fissato dal sindaco Antonelli: mezzo milione di visitatori nel periodo natalizio. Ma c’è la convinzione di poter raggiungere questo traguardo. Intanto oggi il centro si è affollato per l’accensione delle luci, preceduta dalla sfilata di Babbo Natale con la banda, i giocolieri e gli elfi ballerini.
IL SALOTTO ADDOBBATO
Il salotto cittadino è già addobbato per il Natale, con l’albero alto 10 metri in via Milano, il presepe di piazza Santa Maria, la pista del pattinaggio su ghiaccio in piazza San Giovanni, l’installazione in piazza Vittorio Emanuele per il viaggio virtuale con Babbo Natale a Rovaniemi, le casette della solidarietà, e le postazioni per i selfie. Fino all’Epifania (e oltre, con la pista di pattinaggio aperta fino al 2 febbraio) ci sarà da divertirsi.
© Riproduzione Riservata