L’ALLARME
Ladri all’ora di cena, furto sventato a Masnago
Malviventi messi in fuga dalla vicina di casa

I ladri sarebbero andati a segno se non fosse stato per l’intervento di una vicina che, uscendo di casa con il telefono cellulare, ha rovinato i piani dei malviventi pronti a entrare in un’abitazione.
«Ho visto due uomini sospetti sul balcone dell’appartamento accanto al mio - racconta la donna - e ho capito subito che si trattava di ladri, così sono uscita per riprenderli con lo smartphone e chiamare la polizia. Appena si sono accorti della mia presenza, in un attimo i due sono scappati e sono saliti su un’auto partita a tutta velocità».
Per l’ennesima volta la zona a essere colpita è Masnago. Il tentativo di furto è avvenuto in via Vergani mercoledì, intorno alle 19, orario in cui la padrona di casa era fuori dall’abitazione per lavoro. I ladri avrebbero utilizzato una scala per arrampicarsi sul balcone dell’abitazione. In questo caso, sembra chiaro che i malviventi conoscessero i movimenti della donna e soprattutto i suoi orari di lavoro.
«Sono stata contattata dalla mia vicina di casa, che mi ha telefonato mentre ero al lavoro - spiega la proprietaria dell’appartamento nel mirino dei malviventi - Mi ha raccontato di aver visto dei ladri sul balcone di casa mia e di averli fatti scappare cercando di riprendere la loro macchina con un video. Ho avuto molta paura, è stato un momento terrificante; l’idea di tornare a casa dopo quello che è successo non mi fa stare tranquilla né stasera, né i prossimi giorni. Speriamo che le forze dell’ordine riescano ad acciuffarli, non solo per me ma anche per tutti gli abitanti della zona».
Leggi anche: Boom di furti, «è importante denunciare»
© Riproduzione Riservata