B NAZIONALE
Legnano doma Crema
La Sae Scientifica inizia bene il girone di ritorno. Vittoria maturata alla distanza

La Sae Scientifica inaugura col sorriso il girone di ritorno della B Nazionale. Quinto successo in fila per la capolista di Paolo Piazza, che regola però solo alla distanza la penultima della classe Crema. E di 68-58 il finale di un match combattuto per 35 minuti e risolto da un break di 14-2 grazie alle triple di Mastroianni e Sodero.
Attacco Knights a lungo “impastoiato” dalla pressione difensiva della Logiman (46% da 2 e 32% da 3 per i padroni di casa), che comandando il duello sotto i tabelloni ha potuto imporre il suo ritmo. Legnano quasi sempre avanti (unico sorpasso ospite il 40-42 del 27’) ma mai in controllo del match collezionando tanti ferri dal perimetro.
Gli spunti di Raivio (14) hanno tenuto al comando i padroni di casa (52-48 al 30’), poi finalmente la manovra biancorossa ha trovato gli sbocchi decisivi per l’allungo vincente (tripla del più 9 di Sodero – 11 con 3/5 da 3 nonostante l’attacco febbrile delle ultime ore – e 68-55 al 39’). Festa grande per i 1200 presenti alla Soevis Arena per il sigillo stagionale numero 18 in 20 gare; e mercoledì 15 gennaio si replica in casa contro Agrigento nel primo infrasettimanale del girone di ritorno.
© Riproduzione Riservata