B NAZIONALE
Legnano fermata: Treviglio passa 85-76
Gli orobici restano un tabù per la Sae Scientifica che perde il terzo match in stagione, ma mantiene il primo posto in classifica

La Sae Scientifica segna il passo nel big-match contro Treviglio, sabato 25 gennaio. Sconfitta casalinga 76-85 per la squadra di Paolo Piazza, che sbatte contro i muscoli della Tav e non sfata il tabù orobico (terza sconfitta stagionale su altrettante gare contando anche il precampionato). I 1800 tifosi della Soevis Arena, costretti ad attendere 30’ per l’inizio del match dopo la rottura di un tabellone in riscaldamento che ha fatto slittare la palla a due, non esultano con un Legnano penalizzato dall’assenza di Gallizzi e dalle condizioni precarie di Sodero. Il gap decisivo però è quello che nasce sotto i tabelloni, dove la seconda della classe banchetta per 40 minuti (31-48 totale). Sae Scientifica ancora capolista dopo la seconda sconfitta in fila, ma Treviglio si riavvicina a meno 2 col 2-0 negli scontri diretti che peserebbe in caso di arrivo in parità.
Primo tempo in salita soffrendo pesantemente a rimbalzo non la fisicità di Marcius che fa la differenza dentro l’area (20-30 al 10’). Legnano trova qualche guizzo balistico per contenere i danni, ma le fiondate di Reati fanno malissimo agli Knights (31-44 al 16’). Ospiti anche a più 16 nel terzo quarto colpendo ripetutamente dall’arco; reazione d’orgoglio Sae Scientifica che rientra fino al 71-75 del 37’, ma spreca occasioni ghiotte in lunetta con Scali (17 ma 3/8 ai liberi e 11/24 totale per i padroni di casa), e viene ricacciata indietro da due dardi di Cagliani (73-84 al 37’).
© Riproduzione Riservata