TUTTI I GOL DELLA DOMENICA
L’impresa del Varese al 96’
Il punto sulle partite del weekend delle nostre squadre del calcio dilettantistico con Silvio Tranquillini. Con La Prealpina del Lunedì l’inserto Sport
Domenica di calcio, ieri, 24 novembre, davvero frizzante. Al “Franco Ossola” di Varese i biancorossi hanno ottenuto una vittoria da infarto contro il Chieri. Una partita largamente dominata dall’inizio alla fine nella quale per la prima ora è sembrato mancare solo il gol: non facile giocare come si deve sul campo del Franco Ossola ma i biancorossi hanno creato tantissimo fino a quando però, su una svista arbitrale clamorosa è arrivato il calcio di rigore che ha portato in vantaggio gli ospiti. E così, ci è voluta una prova di grande carattere da parte della squadra di Floris che ha saputo innanzitutto crederci fino alla fine.
Prima ha pareggiato il giovane Lari con una rovesciata che ha fatto esplodere tutto lo stadio e poi, al sesto minuto di recupero è arrivato il gol della vittoria di Gubellini.
Un successo importante per tenere il passo del Bra, capolista nel girone A e vincente sul campo
del Ligorna con un gol nel finale.
Nel girone B era attesissimo il derby del Provasi di Castellanza tra i padroni di casa e la Varesina.
Ma, a differenza di quanto accaduto a Varese, a mancare sono stati i gol e le emozioni per una partita chiusasi sullo 0-0, un risultato che tutto sommato fa più felice la squadra di Corrado Cotta.
Anche perché la Varesina si vede così raggiunta in vetta dall’Ospitaletto.
Niente da fare per l’Arconatese che si è invece dovuta arrendere in casa contro la Pro Palazzolo.
Scendendo in Eccellenza, c’era grande attesa per il ritorno al “Mari” del Legnano. Non è stata però la festa che i lilla si attendevano perché a vincere alla fine è stata la Caronnese, grazie a un gol di Malvestio che ha rimandato a casa delusi i tifosi legnanesi. Finisce 1-1 il derby fra la Sestese e la Solbiatese, mentre il Saronno ha centrato una vittoria preziosa a Cinisello. Cade invece l’Ispra in casa col Sedriano così come la Vergiatese a Mariano in una gara dalle tante polemiche da parte dei granata per l’arbitraggio.
In Promozione continua a volare il Morazzone e nel giornale di oggi trovate anche tutti i report delle altre categorie fino alla terza categoria e anche il calcio a cinque e la femminile.
I servizi completi sulla Prealpina del Lunedì del 25 novembre, in edicola e disponibile anche in edizione digitale.
© Riproduzione Riservata