TUTTI I GOL DELLA DOMENICA
Varesina esagerata, gran colpo Varese
Il punto sulle partite del weekend delle nostre squadre del calcio dilettantistico con Silvio Tranquillini. Con La Prealpina del Lunedì l’inserto Sport
Partendo dal girone A della Serie D, vittoria d’importanza capitale per il Città di Varese che ha espugnato Lavagna al termine di una autentica battaglia. Prima frazione molto combattuta, con una prevalenza territoriale dei biancorossi mentre i liguri del grande ex Roselli hanno puntato più sul gioco di rimessa. Poche emozioni e ci è voluta un’imperiosa discesa di Bonnacorsi al 40’ per sbloccare la situazione tutto sommato meritatamente per il Varese. Nella ripresa la Lavagnese ha ovviamente il baricentro trovando però sempre attenta la difesa ospite. Poi come prevedibile sono stati i padroni di casa a tentare fino alla fine l’assalto ma, pur con qualche brivido, la squadra di Floris è riuscita a fare bottino pieno tornando al secondo posto solitario a 6 punti dal Bra, che ha battuto come da pronostico l’Albenga. Resta però grande l’ansia per l’infortunio occorso a Stampi e non possiamo che augurare al giovane centrocampista una diagnosi meno grave di quanto sia sembrato al momento della sua uscita dal campo.
Nel girone B è invece prima da sola una magnifica Varesina che travolge il Crema e si issa al vertice della classifica grazie alla sconfitta dell’Ospitaletto nel derby bresciano con il Desenzano. La squadra di Spilli è una macchina da guerra e lo dimostra già nel primo tempo contro: in 18 minuti le Fenici si portano sul 3-0 e di fatto la pratica è già risolta anche se il primo tempo si è chiuso 4-1 con il botta e risposta fra Akammadu e Bertoli. Situazione che si è ripetuta in avvio di ripresa per il 5-2 e la tripletta del centravanti rossoblù.
Punto importante per la Castellanzese sul campo del Sangiuliano City. Dopo un primo tempo combattuto ma senza reti, sono stati i milanesi a passare in vantaggio dopo due minuti della ripresa con Ciuffo. Ma in presentazione Corrado Cotta aveva chiesto gol dai suoi bomber e ha risposto presente Roberto Colombo che al 25’ ha firmato la rete del definitivo pareggio.
Successo fondamentale per l’Arconatese invece che batte con un gol di Cavagna il Magenta conquistando la prima vittoria in casa.
Nei campionati regionali tutta l’attenzione era per il big-match di Eccellenza fra Solbiatese e Pavia, conclusosi sul 2-2. Tutto sommato un risultato positivo per i nerazzurri che si sono trovati in svantaggio all’intervallo di un gol e di un uomo per l’espulsione di Gabrielli. Ci ha pensato Riceputi nel finale a firmare il gol del definitivo pareggio che, a quanto visto in campo, è parso persino un po’ stretto.
I servizi completi sulla Prealpina del Lunedì del 18 novembre, in edicola e disponibile anche in edizione digitale.
© Riproduzione Riservata