VERSO LE URNE
Samarate e Varese, doppia tappa di Giorgio Gori
Il candidato all'Europarlamento ha incontrato la lista in corsa per le Amministrative
Visita questa mattina, giovedì 6 giugno, in piazza Italia a Samarate e poi al mercato di Varese da parte di Giorgio Gori, sindaco di Bergamo e candidato al Parlamento Europeo per il Pd. Con lui, a Samarate, il candidato sindaco di centrosinistra Alessandro Ferrazzi. Gori ha incontrato i candidati ed i simpatizzanti della coalizione composta da Pd, Samarate Città Viva e Giovamenti.
«L'Europa è importante per noi cittadini - ha detto -, ci vuole un Ue più rafforzata, coesa e integrata. Vorrei portare la mia esperienza, pragmatismo e concretezza da sindaco».
Tra le sue priorità - se eletto - i temi demografici e le loro ricadute e le questioni sanitarie e di sostenibilità. Ci sono l'orgoglio e la bellezza di dieci anni da sindaco, le difficoltà nel periodo Covid, il recente trionfo dell'Atalanta di Giampiero Gasperini in Europa League ma c'è soprattutto la spinta e il sostegno a Ferrazzi: «Alessandro è il cambiamento - dice -, il centrosinistra può fare la differenza con le sue idee di prosperità, coesione e socialità e con tre liste che uniscono le generazioni di una città». Ferrazzi non solo ricambia ma attacca: «A Bergamo hanno fatto il Pgt in un anno e mezzo mentre a Samarate si sono trincerati dietro il Covid . È questione di volontà. Si poteva e si doveva fare di più».
AL MERCATO DI VARESE
La giornata di Gori in provincia di Varese non è finita qui: ha poi fatto visita al capoluogo per incontrare gli elettori. Giro al mercato con il sindaco Davide Galimberti, e il consigliere regionale Samuele Astuti.
© Riproduzione Riservata