C FEMMINILE
Solbiatese Azalee, sfida al Real Meda
La formazione di Marsich punta al quarto posto

Non sarà una singola partita a determinare l’epilogo della stagione nerazzurra - a maggior ragione se a separarci dalla chiusura del sipario restano ancora nove giornate -, ma l’importanza che riveste l’impegno di questo pomeriggio, domenica 9 marzo, fra Real Meda e Solbiatese Azalee (35 punti per le prime, 32 per le seconde) è tanto innegabile quanto potenzialmente impattante sull’andamento futuro delle due compagini. In un angolo troviamo infatti le brianzole, determinate a incrementare l’attuale vantaggio di tre punti sulle avversarie di giornata, mentre nell’altro la formazione di Massimo Marsich, tra le più in forma dell’ultimo periodo, che punta a raggiungere il quarto posto occupato dalle “pantere nere”, scansandole poi nel rush finale per concludere l’annata con un piazzamento che, considerando la balbettante prima parte di campionato, rappresenterebbe un risultato più che positivo. Il tutto, tenendo a mente che anche Angelo Baiardo e Lesmo sono iscritte di diritto, classifica alla mano, a questa corsa. Ecco perché questo pomeriggio non si giocherà soltanto per i punti messi in palio dal match, ma pure per lanciare un segnale alla concorrenza. Forte e possibilmente vincente, confidano in quel di Gallarate, prolungando ulteriormente la striscia di risultati utili consecutivi che vede la Solbiatese Azalee essere imbattuta nelle ultime sette giornate. Un intervallo nel quale il Real Meda ha invece conosciuto la sconfitta per due volte (contro Pro Sesto e Lesmo), alternandole però a un pareggio e quattro vittorie. Ruolino che non lascia presagire passeggiate di salute per le nerazzurre, consapevoli di ciò quanto del proprio potenziale, ritrovato e finalmente esploso.
Venendo alle ultime in casa Azalee, le due settimane di riposo concesse dallo stop del campionato causa disputa degli ottavi di Coppa Italia di categoria, non hanno regalato a Marsich il recupero di De Vivo (ancora alle prese con una fastidiosa tendinite). Scontata pertanto la sua assenza, mentre Pellegrinelli, colpita da una forma virale, seppur non al meglio dovrebbe prendere parte alla trasferta brianzola, che il tecnico descrive con queste parole: «Mi aspetto un match aperto a tutto perché giocheremo entrambe per l’intera posta in palio. Credo che saranno decisivi gli episodi».
IL PROGRAMMA
SERIE C (GIRONE A) - 21ª giornata
Sabato 08/03
Ore 14.30: Tharros-Lesmo 1-0
Domenica 09/03
Ore 14.30: Independiente Ivrea-Angelo Baiardo; Moncalieri-Bulè Bellinzago; Monterosso-Blues Pietrasanta; Pro Sesto-Torres; Real Meda-Solbiatese Azalee; Spezia-Sedriano
Riposa: Formello
© Riproduzione Riservata