LE NEWS
Tg di Prealpina, caso Anaconda: cinque a processo
Rinviati a giudizio ex educatori della struttura. Tutti gli aggiornamenti
Cinque ex educatori del centro diurno L’Anaconda di Varese andranno a processo con l’accusa di maltrattamenti sui disabili ospiti della struttura di via Rainoldi. La prima udienza è fissata per giugno.
Notte di paura a Viggiù, dove all’interno di un edificio abbandonato è divampato un incendio. Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha permesso di limitare i danni ma sono in corso indagini per chiarire le cause del rogo.
A Gallarate continuano i lavori di Alfa per il potenziamento della rete fognaria: è tutto pronto per l’apertura del cantiere in via Gorizia, ma non mancheranno i disagi.
Due panchine rosse a Malpensa per sensibilizzare i passeggeri sul tema della violenza di genere. Era presente all’inaugurazione anche Nicolò Maja, unico sopravvissuto alla strage di Samarate avvenuta nel maggio del 2022, quando il padre Alessandro uccise la moglie e la figlia, ferendo gravemente il giovane.
Proseguono a pieno ritmo i lavori per la costruzione del nuovo palaginnastica, nel rione di Beata Giuliana, a Busto Arsizio.
A Sanremo, dopo la prima serata premiata dagli ascolti, ecco un tuffo negli anni Ottanta con l’amarcord del film Simon Le Bon.
Tanti temi sulla Prealpina in edicola domani: ecco qualche anticipazione con Giulia Milani.
In studio Marco Raimondi
© Riproduzione Riservata