SULLA 336
Tragedia tra Lonate e Vanzaghello: morta Simona Vigini
La 54enne vittima di un incidente stradale. Era la moglie di Raffaele Gerardi, ex giocatore dei Frogs Legnano
Si chiamava Simona Vigini, la donna di 54 anni al volante dell’auto che martedì 23 dicembre, nel tardo pomeriggio, si è scontrata con un autocarro sulla bretella della superstrada tra Vanzaghello e Lonate Pozzolo, la strada statale 336 dir.
TRAGICO INCIDENTE
È accaduto poco dopo le 18.30. Sul posto i soccorritori del 118 con ambulanza e automedica oltre a vigili del fuoco e a pattuglie della polizia locale, carabinieri e polstrada di Milano. Il traffico è stato subito interrotto per lasciare lavorare gli operatori dei soccorsi. La donna è stata estratta dalla vettura, distrutta sulla parte anteriore, per essere affidata ai medici rianimatori: hanno provato in ogni modo a salvarle la vita ma si sono dovuti arrendere e dichiararne il decesso. Illeso invece il conducente dell’autocarro, un uomo di 37 anni. La sua testimonianza e anche i dispositivi di controllo del mezzo pesante aiuteranno le forze dell’ordine a ricostruire la dinamica dell’incidente. A giudicare dai gravi danni alla vettura lo scontro è stato molto violento: l’ipotesi più accreditata e che sia avvenuto un impatto fronto-laterale e che l’auto della donna abbia fatto un testacoda finendo dall’altra parte della carreggiata e quindi contro il guard rail di una piazzola di sosta. I due mezzi sono stati posti sotto sequestro a disposizione dell’autorità giudiziaria, così come la salma della cinquantaquattrenne (nei prossimi giorni il magistrato di turno affiderà al medico legale l’incarico per l’autopsia) mentre, come da prassi, l’autista è stato sottoposto alle analisi del sangue per il controllo della presenza di alcol e droghe.
LA VITTIMA
Vigini era la moglie di Raffaele Gerardi, ex giocatore di football americano che ha militato nei Frogs Legnano negli anni Novanta.
© Riproduzione Riservata


