SERIE D
Varese a Vado: servono punti
Sfida insidiosa per i biancorossi che in caso di sconfitta finirebbe lontani dalla vetta. Scontri delicati anche per Varesina e Castellanzese
Oggi pomeriggio, domenica 26 ottobre, il Campionato Nazionale Dilettanti di Serie D con la 9ª giornata supera la metà del girone di andata.
Nel girone A per il Varese trasferta ad alto coefficiente di difficoltà allo stadio “Chittolina” di Vado contro la capolista, imbattuta, sette vittorie, un pareggio, un solo gol subito.
Biancorossi senza il difensore centrale e capitano Bruzzone squalificato, chiamati a disputare una prestazione sopra le righe per evitare, in caso di sconfitta, di precipitare a -9 dalla vetta dopo soli due mesi di campionato.
La squadra di Andrea Ciceri arriva dalla vittoria di “corto muso” sulla Novaromentin, in crisi reduce da quattro ko di fila, ma è innegabile che dal Varese la tifoseria si aspetta oggi una prova maiuscola e un risultato positivo, per guardare al futuro con ritrovato ottimismo e fiducia dopo alcuni prestazioni alterne anche quando il risultato è stato positivo.
VARESINA E CASTELLANZESE
Nel girone B sulla strada di Varesina e Castellanzese due squadre della provincia di Pavia in delicati scontri salvezza. Le Fenici allenati da Marco Spilli reduci da quattro pareggi di fila, decise a tornare al successo che in casa manca da 217 giorni (23 marzo della passata stagione sui retrocessi bresciani del Ciliverghe) contro il deludente Pavia, tornato in serie D dopo sei anni, partito con velleità di playoff, ora penultimo in classifica, alla seconda partita in campionato col nuovo allenatore Antonio Filippini che ha esordito col pareggio interno col fanalino di coda Sondrio.
Per la Castellanzese che arriva da due sconfitte consecutive con le bergamasche Villa Valle e Brusaporto, impegno esterno al “Parisi” contro la Vogherese, che in classifica ha gli stessi punti dei neroverdi, obbligati a far risultato per non precipitare ulteriormente sul fondo della classifica.
© Riproduzione Riservata


