IL TEMA
Varese al fianco delle sopravvissute alla violenza
Conferenza delle Donne Democratiche organizza un evento su diritti e tutele

"Se le donne abbassano le braccia crolla il cielo". Con questo slogan, la Conferenza delle Donne Democratiche della provincia di Varese invita la cittadinanza a un evento dedicato ai diritti e alle tutele delle donne straniere sopravvissute alla violenza. L'appuntamento è per domani sera, giovedì 20 marzo, alle 21 allo spazio VareseVive in via San Francesco d'Assisi.
L'iniziativa si propone di dare voce alle donne che hanno subito violenze nei loro Paesi d'origine, durante i pericolosi viaggi di migrazione e, purtroppo, anche una volta arrivate in Italia. Un'occasione per riflettere sulle difficoltà che queste donne affrontano e per ribadire l'importanza di garantire loro protezione e supporto.
Interverranno Ilaria Sommaruga, esperta di diritto d'asilo e immigrazione, l'avvocato Benedetta Tonetti, ed Elena Masetti Zannini, giudice presso la Sezione Specializzata Protezione Internazionale del Tribunale di Milano. La serata sarà moderata da Federica Di Donato, coordinatrice di Servizi Cooperativa Intrecci, e introdotta da Francesca Ciappina, portavoce della Conferenza Donne Democratiche della provincia di Varese.
© Riproduzione Riservata