LE NOTIZIE
Tg Prealpina: «Ora basta divise aggredite»
Dopo gli episodi di violenza contro le forze dell’ordine la reazione del segretario provinciale Siulp. Cantieri fantasma, indagine sul Superbonus. In studio Giulia Milani
Il Tg di Prealpina di oggi, martedì 4 marzo, si apre con una replica agli episodi di violenza nei confronti delle forze dell’ordine: Paolo Macchi, segretario provinciale del Siulp, il principale sindacato di categoria della Polizia di Stato, analizza la situazione. Il dibattito si inserisce nel contesto culminato negli ultimi episodi di venerdì a Varese e di sabato a Malnate.
I militari della Guardia di finanza di Luino hanno denunciato a piede libero quattro persone nell’ambito di un’indagine tra Maccagno e Induno Olona per una presunta truffa del bonus 110%.
Vandali in azione nel cimitero di Marchirolo: il sindaco Emanuele Schipani chiede ai cittadini di segnalare eventuali movimenti sospetti.
Il questore di Varese Carlo Mazza ha presentato questa mattina una borsa di studio per i figli di agenti della Polizia di Stato, in memoria di Mario Merlo.
Un’escursionista inglese è stata salvata ieri dall’elicottero dei vigili del fuoco decollato da Malpensa, nelle alture del Verbano Cusio Ossola, sopra Omegna.
I festeggiamenti del Carnevale si sono aperti ufficialmente anche a Gallarate dove questa mattina il sindaco Andrea Cassani ha consegnato a Re Risotto le chiavi della città.
Il Busto Arsizio Film Festival ospiterà Nanni Moretti e un omaggio a Silver, disegnatore di Lupo Alberto, ma punterà anche sui giovani: l’ha detto il presidente onorario Gabriele Tosi.
Il Circolone di Legnano ha ospitato la reunion di band nel ricordo del batterista Gianluca Trombella, scomparso cinque anni fa.
In studio Giulia Milani.
© Riproduzione Riservata