LA CONFERENZA
Esposito si presenta: «Varese piazza calda, sfrutterò la mia energia»
Il lungo americano al suo primo giorno in biancorosso: «Livello della A più alto, ma farò la mia parte». Vestirà la maglia numero 20
Ethan Esposito è pronto a mettere la sua energia al servizio dell’Openjobmetis. La promozione anticipata dall’A2 di Verona andrà conservata sul campo aiutando Varese a ottenere la salvezza tra i professionisti. «Siamo contenti di aver portato a Varese un giocatore che seguivamo da un po’, a partire dall’estate scorsa; ci aiuterà subito ma confidiamo possa essere utile anche in futuro», le parole di Maksim Horowitz in riferimento al contratto firmato dal giocatore (garantito fino al 30 giugno 2026 con opzione per l’anno successivo).
DOMANI IL TESSERAMENTO
Il nuovo lungo biancorosso sarà tesserato domani, venerdì 28 marzo, e vestirà la maglia numero 20 – la stessa che aveva a Verona – in vista del debutto di domenica 30 marzo contro Scafati. «Ho colto al volo l’occasione di venire qui; l’ambiente è caldo e so che a Varese c’è grande seguito di pubblico, si sente il senso di urgenza dettato dalla situazione di classifica. I ragazzi e il coach mi stanno aiutando a digerire in fretta le informazioni necessarie per ambientarmi».
«PRONTO A FARE LA MIA PARTE»
Il nuovo lungo biancorosso si descrive come un giocatore di energia: «Credo di poter fare un po’ di tutto sfruttando la mia energia, dando una mano sotto canestro con intensità e dinamismo. La prima cosa che mi ha chiesto coach Kastritis è stata proprio l’energia, mettendo a disposizione il mio fisico per farmi valere a rimbalzo. In 4 anni di A2 la difesa è sempre stata la mia priorità; il livello della A è più alto ma con l’aiuto dei ragazzi sono pronto a fare la mia parte». Per Esposito, già azzurro con la Sperimentale nell’estate 2022 (c’era anche Leo Okeke), sarà l’esordio assoluto in serie A: «La velocità del gioco è la cosa più importante che ho notato nel salto di categoria; il livello fisico è più elevato ma soprattutto la dinamicità è rilevante. Però non vedevo l’ora di cimentarmi a questo livello, e Varese è l’occasione giusta: so che qui c’è grande entusiasmo, domenica spero di avere subito un impatto positivo per aiutare la squadra a vincere».
© Riproduzione Riservata