SERIE D
Il Varese stende l’Albenga
Convincente vittoria dei biancorossi. Reti di Valagussa e Banfi su rigore
Il Varese supera l’Albenga per 2 a 0 nell’anticipo, oggi, sabato 14 settembre, della seconda giornata di campionato.
In uno dei sei anticipi del girone A della Serie D, giocato appunto oggi pomeriggio allo stadio Ossola il Città di Varese si è imposto agevolmente sugli ospiti.
Biancorossi che hanno saputo far valere la legge del più forte malgrado le assenze dei difensori Priola (squalificato), Ropolo e Molinari infortunati; il sodalizio del patron Antonio Rosati è subito corso ai ripari ingaggiando lo svincolato Samuele Bonaccorsi (26 anni il prossimo 28 settembre), reduce da un triennio al Novara dove ha vinto il campionato di Serie D.
La formazione allenata da Roberto Floris ha sbloccato la gara col centrocampista Valagussa a sette minuti dal riposo, mettendo al sicuro il risultato col rigore trasformato dall’attaccante Banfi al quarto minuto della ripresa su calcio di rigore. I biancorossi hanno poi controllato agevolmente il match, ottenendo la prima, meritata, vittoria in campionato.
VARESINA A PERO CON L'ARCONATESE
Domenica pomeriggio (ore 15) allo stadio "Brera" di Pero, l’Arconatese riceve la Varesina. Due formazioni che hanno avuto un avvio opposto, le Fenici puntano a bissare il successo ottenuto tra le mura amiche contro la Pro Palazzolo. L’Arconatese, dove in settimana è tornato l’esterno Giulio Menegazzo, cerca il primo risultato positivo di un complicato avvio di stagione, con due ko contro Club Milano (Coppa Italia) e Sant’Angelo, con 7 gol subiti. «Serve una reazione perché abbiamo le qualità per poterlo fare» il pensiero di mister Giovanni Livieri. Di rimando lo stratega della Varesina Marco Spilli, sempre privo del difensore Caverzasi, delle punte Di Mauro e capitan Gasparri, dichiara: «Il campo di Pero non ci consentirà di attuare la nostra manovra ad ampio raggio, dobbiamo saperci adattare ad una gara che sarà difficile anche per il valore dell’Arconatese che dispone di giocatori importanti ed esperti per la Serie D».
CASTELLANZESE, AL "PROVASI" ARRIVA LA PRO SESTO
Attesa al riscatto la Castellanzese al "Provasi" (ore 15) contro la Pro Sesto. Neroverdi che dopo il ko nella prima trasferta sul campo dei neopromossi bresciani dell’Ospitaletto intendono conquistare il primo risultato positivo della stagione. Il tecnico Corrado Cotta, ex di turno (ha guidato i milanesi in C2) può contare sul rientro del centravanti Colombo che ha scontato un turno di squalifica. «La Pro Sesto è tornata in serie D dopo alcune stagioni nei professionisti, dispone di elementi di spessore, in particolar modo in attacco con Busatto e De Respinis, Putzolu e Rossi in mezzo al campo. Servirà una gara con grande concentrazione per ottenere un risultato positivo».
© Riproduzione Riservata