L’ALLARME
Ladri in abitazione. Salvato da antifurto e vigilanza
Blitz notturno a Casale Litta. Il padrone di casa non si accorge di nulla
Era da poco passata l’una di notte, quando i ladri hanno deciso di entrare in azione in una abitazione di Casale Litta. Per fortuna l’entrata in funzione dell’impianto antifurto e l’intervento di vigilanza privata e carabinieri hanno spinto i malviventi a desistere.
L’episodio è avvenuto in via Santa Maria. Era notte fonda quando i ladri hanno aperto la finestra al piano terra di una villetta. Il metodo? Uno dei più utilizzati: bucando la maniglia dall’esterno con un normale trapano elettrico.
Per fortuna, l’impianto di allarme è entrato subito in funzione e l’allerta è arrivata sia alle pattuglie della Vigilanza Città di Varese, che sono accorse sul posto e hanno allertato i carabinieri della Stazione di Mornago.
È stato contattato il padrone di casa che stava riposando al piano di sopra e che ha ammesso di non essersi accorto di nulla.
L’episodio si aggiunge alla lunga lista di furti - tentati o riusciti - che da tempo si registrano in provincia di Varese, con un’impennata in questo periodo delle feste.
© Riproduzione Riservata