LE PREVISIONI DEL WEEKEND
Nuvole, sole e vento forte: temperature sull’altalena
Il fine settimana sul Varesotto e l’Alto Milanese sarà variabile, ma sempre in un contesto asciutto. Allerta gialla per raffiche intense
Vento forte e temperature sotto la media stagionale hanno aperto questo fine settimana (14 e 15 settembre). Le previsioni confermano sul Varesotto e l’Alto Milanese un andamento variabile del meteo con la colonnina di mercurio che nel corso delle ore tenderà a rialzarsi gradualmente per un ritorno del clima mite.
La Protezione civile della Regione Lombardia ha emanato un’allerta gialla per vento forte che sui Laghi e le Prealpi Varesine e nel Nodo idraulico di Milano sarà in vigore fino alle 24 di oggi, sabato 14.
LE PREVISIONI PER IL WEEKEND
Dopo la mattinata di sabato 14 contraddistinta dal cielo nuvoloso, le previsioni del Centro Geofisico Prealpino annunciano nel pomeriggio il ritorno del sole che si farà spazio grazie alla spinta del vento che a tratti potrà arrivare anche in Pianura. Le temperature minime saranno comprese tra 10 e 13 gradi, le massime tra 18 e 22 gradi.
Domenica 15 il cielo sarà sereno o poco nuvoloso con ancora forte vento da Nord sulle creste alpine che solo a tratti si spingerà fino in pianura. Ancora in rialzo le temperature: massime tra 23 e 26 gradi, minime tra 13 e 16 gradi.
PROSSIMA SETTIMANA E TENDENZA
La nuova settimana si aprirà lunedì 15 con sole e qualche passaggio nuvoloso. Il vento andrà gradualmente ad esaurirsi e torneranno a scendere le temperature: massime tra 22 e 25 gradi, minime tra 12 e 15 gradi.
La tendenza vede un ritorno delle nuvole a partire dal pomeriggio di martedì 17, con possibili deboli piogge in serata. La nuvolosità proseguirà anche durante la mattinata di mercoledì 18 con un successivo ritorno del sole.
© Riproduzione Riservata