INCIDENTE STRADALE
Grave motociclista 23enne finito sotto un camion
È accaduto a Fenegrò: il giovane, dopo lo scontro con un’auto, è stato sbalzato dalla sella facendo un volo di diversi metri. Coinvolti anche una 52enne e un 14enne
È ricoverato all’ospedale Sant’Anna di Como, in prognosi riservata, un giovane di 23 anni di Saronno rimasto coinvolto nella mattinata di martedì 26 novembre, in un grave incidente stradale. Da una prima ricostruzione di quanto accaduto, alle 7.50, mentre in sella alla sua moto stava percorrendo la strada provinciale 32, all’altezza di Fenegrò (in provincia di Como), si è scontrato con un’auto, finendo per fare un volo di diversi metri ed essere sbalzato sotto un camion che era parcheggiato in quel momento sul bordo della carreggiata.
Nel giro di poco tempo erano intervenute sul posto due squadre dei vigili del fuoco dalle sedi di Como e Appiano Gentile con due ambulanze del 118 e due auto mediche, assieme ai carabinieri di Lomazzo e alla polizia locale di Fenegrò. I vigili del fuoco hanno quindi collaborato con il personale del 118 per portare fuori il ferito da sotto il camion, dove era rimasto in un primo momento incastrato, e mettere in sicurezza l’area. Il giovane motociclista è stato trasportato d’urgenza in ospedale in codice rosso, sono rimasti feriti, in maniera non grave, anche le due persone che erano a bordo dell’auto, una donna di 52 anni e un ragazzo di 14 anni.
Nella zona si sono inevitabilmente formate lunghe code, la situazione viaria è poi progressivamente tornata alla normalità nel corso della mattinata. Sono in corso le indagini delle forze dell’ordine per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro.
© Riproduzione Riservata