LE NOTIZIE
Tg Prealpina: cade dal sesto piano e muore
Tragedia in mattinata nel centro di Varese: un uomo ha perso la vita precipitando da un palazzo. Chiesti 5 anni e 7 mesi per Marco Manfrinati nel processo per stalking. In studio Giulia Milani
Il Tg di Prealpina si apre questa sera – mercoledì 9 aprile – con la tragedia avvenuta questa mattina in centro a Varese: un uomo di 50 anni ha perso la vita dopo essere precipitato dal sesto piano di un palazzo.
Cronaca giudiziaria, il processo per stalking a Marco Manfrinati. Oggi in tribunale a Varese la richiesta di condanna da parte del pubblico ministero.
Un maxi-raggiro nella compravendita di auto usate è stato scoperchiato dalla guardia di finanza. Numerosi i venditori privati beffati dai truffatori in varie zone della Lombardia e in particolare nel Milanese.
Crisi Beko, firmato la notte scorsa a Roma un testo preliminare di accordo tra azienda e sindacati. Riguardo al sito di Cassinetta, confermati investimenti per 136 milioni di euro in tre anni. Rimangono i 312 esuberi fra i lavoratori della produzione del freddo e i 270 tra gli impiegati: nell’intesa, incentivi per le uscite volontarie e contratti di solidarietà per gestire gli esuberi rimanenti. Ora il testo, per diventare effettivo, dovrà essere approvato dalle assemblee dei lavoratori: a Cassinetta le riunioni sono fissate per domani.
La Fondazione Comunitaria del Varesotto ha presentato oggi i bandi “Arte&Cultura” e “Interventi Sociali”. Un totale di 800mila euro destinati alle attività degli enti del Terzo Settore. I progetti potranno essere presentati fino al 15 maggio. L’intervista al presidente della Fondazione, Federico Visconti.
Ieri sera a Saronno la proiezione del film “Il monaco che vince l’apocalisse”, dedicato alla figura dell’abate Gioacchino da Fiore e alle sue profezie. L’intervista al regista Jordan River.
Sempre ieri sera, ma all’oratorio di Cavaria, il regista di Don Matteo, Fernando Muraca, ha presentato il suo libro “Liberi di cadere, liberi di volare”: una storia vera vissuta sulle soglie della prigione da una madre e dai suoi due figli. Al microfono di Elisa Ranzetta, Muraca ha però raccontato anche il suo rapporto con il prete più conosciuto della tv italiana.
In studio Giulia Milani
© Riproduzione Riservata