LE NOTIZIE
Tg Prealpina: la Fiamma olimpica arriva in città
Grande attesa a Varese per il simbolo dei Giochi di Milano-Cortina. Ancora polemiche per la pista ciclopedonale di viale Belforte, mentre proseguono i lavori. In studio Fabio Péllaco
Il Tg di Prealpina si apre questa sera, martedì 13 gennaio, con la Fiamma olimpica dei Giochi invernali di Milano-Cortina che farà tappa domani a Varese. Siamo andati ai Giardini Estensi dove si terrà l’atto conclusivo del braciere ardente.
Restiamo a Varese perché sono partiti questa mattina i lavori per la modifica della viabilità lungo viale Belforte, all’incrocio con via Ledro. L’intervento rientra nel più ampio progetto di rivoluzione viabilistica del comparto che sta preoccupando commercianti e residenti.
Restiamo in tema perché ieri sera si è riunita la Commissione Attività produttive con focus proprio sulla pista ciclopedonale di viale Belforte e sulle sue ripercussioni. Commercianti e opposizione chiedono quantomeno una rimodulazione del progetto. L’intervista a Simone Longhini, presidente della Commissione.
Adesso a Legnano. Tre mesi di cantieri nel parcheggio di via Matteotti per i lavori che dovranno scollegare i chiusini dalla rete fognaria. E intanto, la riduzione significativa dei posti auto disponibili, crea non pochi disagi.
E ora i temi del lavoro. Si apre uno spiraglio di ottimismo sul futuro dello stabilimento Beko di Cassinetta di Biandronno. Oggi l’incontro in Regione per fare il punto sul piano industriale.
Fianco a fianco con gli operatori ecologici che lavorano a Busto Arsizio per capire come funziona la raccolta differenziata in città: vi spieghiamo cosa succede nel caso (non raro) in cui venga trovato in strada un sacco non conforme.
Atletica. Presentata questa mattina a Milano la 69esima edizione del Campaccio, storica gara internazionale di cross che si correrà quest’anno il 25 gennaio a San Giorgio con Legnano. L’intervista al direttore di corsa, Tito Tiberti.
In studio Fabio Péllaco
© Riproduzione Riservata


