LE NOTIZIE
Tg Prealpina: più controlli a Varese, Busto e Gallarate
Rafforzati per contrastare la criminalità diffusa. Il Tar non blocca l’intitolazione di Malpensa a Berlusconi
Il Tg di Prealpina si apre questa sera, lunedì 11 novembre, con la questione della sicurezza nelle città della provincia di Varese: dopo i recenti fatti di violenza, è stato deciso un rafforzamento dei controlli dalle parte dell’ordine nel capoluogo e a Busto Arsizio, Gallarate e Saronno.
Il Tar non blocca l'intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi. Respinta la richiesta di sospensiva avanzata da Milano e da quattro Comuni del Varesotto.
A Gavirate inizia la conta dei danni dopo l’incendio di 740 rotoballe di fieno a Gavirate. Partita anche una raccolta fondi per aiutare l’azienda agricola Talamona.
Una giornata di ricerche, utilizzando anche i droni, sulle montagne di Macugnaga. Sono riprese temporaneamente le operazioni per individuare l’escursionista tedesco disperso dal 20 settembre scorso.
Il crocifisso cinquecentesco, in legno, era caduto e la scultura si era rotta all’interno della chiesa San Massimiliano Kolbe a Varese. Ora è stata restaurata: la felicità di don Marco Paleari.
Ieri, domenica 10 novembre, a Varese è stata inaugurata una targa con dedica Franca Rame. Vediamo il servizio con le immagini di Agenzia Blitz.
Spettacoli: in viaggio con Fabrizio De Andrè, tra musica e immagini. Momenti emozionanti, ieri sera alle Ville Ponti di Varese, grazie ai ricordi di Dori Ghezzi.
Sport, basket. il play Matteo Librizzi eroe nella clamorosa vittoria di Varese contro la Virtus Bologna.
Da Fabio Pellaco le anticipazioni delle notizie che troverete domani, martedì 12 novembre, sulla Prealpina in edicola e sui supporti digitali.
In studio Pasquale Martinoli
© Riproduzione Riservata