LE NOTIZIE
Tg Prealpina: rischio licenziamenti, scatta la protesta
Presidio dei lavoratori dell’ex Whirlpool davanti allo stabilimento di Biandronno. Il segretario della Lega di Varese Bordonaro sulle priorità per il capoluogo. In studio Paolo Grosso
Il Tg di Prealpina si apre questa sera, venerdì 8 novembre, con la crescente preoccupazione tra i lavoratori dell’ex Whirlpool di Cassinetta. Dopo l’incontro di ieri a Roma tra Beko, governo e parti sociali, l’azienda ha fatto sapere che ci saranno ulteriori valutazioni sulla presenza in Italia del settore della refrigerazione. Lo stabilimento di Biandronno, quindi, resta a rischio chiusura. Oggi il presidio.
Il segretario della Lega di Varese, Marco Bordonaro, è stato in visita oggi alla redazione della Prealpina e ha delineato le priorità per il capoluogo.
A Gallarate la testimonianza di un residente nel rione di Sciarè. Ha subìto la visita di un ladro nella sua abitazione che non si è fermato nemmeno davanti alle telecamere di videosorveglianza.
Serata di gala ieri a MalpensaFiere per i bruscitti, il piatto tipico della cucina bustocca. 550 i commensali a tavola per raccogliere fondi in favore della ricerca sui tumori pediatrici.
Jacopo Fo è stato oggi al Cinema Nuovo di Varese per incontrare gli studenti delle terze del Liceo artistico Frattini in occasione del festival “Ciao Franca” dedicato proprio alla madre, Franca Rame.
Basket: domenica alle 19 a Masnago l’Openjobmetis ospita la Virtus Bologna, coach Herman Mandole guarda avanti con fiducia in vista del big match.
Calcio: domani alle 15 la Pro Patria affronta in trasferta l’Atalanta Under 23, il mister, Riccardo Colombo, ha chiesto ai suoi ragazzi di avere più coraggio in fase offensiva.
Dal 19 al 21 dicembre Varese sarà per la prima volta la capitale del ghiaccio. All’Acinque Arena si svolgeranno Campionati Italiani Assoluti di Pattinaggio artistico.
Domenica mattina a Busto Arsizio, invece, scatta la 31esima edizione della Maratonina.
In studio Paolo Grosso
© Riproduzione Riservata