NOTIZIARIO
Tg Prealpina.it: Rapporti con la ‘ndrangheta, custode giudiziale in banca
Banca Progetto è in amministrazione giudiziaria con l’accusa di aver concesso finanziamenti a società legate alle locali di Legnano e Lonate Pozzolo. In studio Fabio Péllaco
Il Tg di Prealpina.it si apre questa sera, giovedì 24 ottobre, con l’indagine della guardia di finanza che ha portato al provvedimento di amministrazione giudiziaria per Banca Progetto, un istituto di credito milanese accusato di aver concesso finanziamenti a società legate all’ndrangheta che opera tra Legnano e Lonate Pozzolo.
Viaggio indietro nel tempo di oltre cinquant’anni. Siamo stati a Ispra nei locali che ospitano il primo reattore nucleare di ricerca italiano. Operativo fino al 1973 entra ora nel vivo la fase di bonifica e dismissione dell’impianto.
Varese. Al campus di Bizzozzero dell’Università dell’Insubria la problematica dei parcheggi per gli studenti torna d’attualità: gli stalli sono pochi e sempre congestionati.
Presentato questa mattina in Questura il concorso letterario intitolato a Giovanni Palatucci. Nel 1937 Trasferito a Fiume, dove diventò poi questore, si prodigò per salvare molti ebrei dalla deportazione. Oggi saranno i ragazzi delle scuole superiori varesine a celebrare la sua figura.
Domani, come ogni venerdì, torna Quartieri al centro, il viaggio della Prealpina tra i rioni di Gallarate. Potrete trovare la puntata integrale di Quartieri al Centro domani mattina sul nostro canale YouTube e su Prealpina.it. Sul quotidiano, invece, due pagine di approfondimento sul quartiere di Cascinetta.
Basket. Prima giornata della seconda avventura a Varese per Jaron Johnson. La nuova ala dell’Openjobmetis, dopo i primi tiri sul parquet di questo pomeriggio, si allenerà con la squadra a partire da domani.
Calcio, Serie C. Pro Patria in campo domani sera allo Speroni di Busto Arsizio dove arriva il Trento, ostacolo duro che in queste prime dieci partite ha perso una sola volta.
In studio Fabio Péllaco
© Riproduzione Riservata